Da Fes, continueremo il nostro tour dal nord al sud del Marocco verso una meravigliosa località nel sud del Paese. Una volta raggiunte le montagne del Medio Atlante, attraverseremo Ifrane, una splendida città dall'atmosfera europea unica nel suo genere. Il viaggio verso Azrou ci porterà a vedere i cedri più grandi del Marocco, che si estendono con grazia sulle montagne dell'Atlante centrale.
Dopo aver attraversato il passo di Tizi n'Talghamt, arriveremo al centro agricolo del paese, dove pranzeremo in un ristorante locale. Dopo pranzo, continueremo il nostro viaggio attraverso paesaggi che cambiano dal verde al roccioso fino a Errachidia, dove vi sarà offerta una breve visita guidata di questa incantevole città.
Arriveremo a Merzouga nel tardo pomeriggio dopo aver attraversato la magnifica valle dello Ziz e la città delle palme di Erfoud, dove faremo il check-in in un hotel vicino alle dune. Qui potrete prepararvi per il nostro viaggio in cammello, unico nel suo genere.
Salirete sui cammelli con la nostra guida professionale, che vi condurrà in un trekking unico attraverso le dune sabbiose dell'Erg Chebbi, sotto uno splendido tramonto, per immergervi nell'atmosfera di un antico viaggiatore.
Infine, arriverete al nostro campo tradizionale e sarete accolti con una cena tradizionale e una tazza di tè mentre ascolterete la musica Gnawa. Dormirete in una tenda nomade per la notte.